Stage linguistico a Malta

Lo stage si terrà presso la scuola IELS, una delle più grandi scuole di lingue di Malta che si trova nel centro di St Julian’s.

L’insegnante utilizzerà l’approccio comunicativo. Il metodo di lavoro si concentrerà sulle attività orali di interazione, ricezione, produzione orale e scritta attraverso l’attivazione di ascolti guidati, conversazioni sugli argomenti e il rinforzo di conoscenze lessicali, pronuncia, funzioni e strutture grammaticali.

Tutte le classi saranno dotate di moderni supporti audiovisivi e agli alunni verrà fornito il materiale didattico per lo svolgimento del corso predisposto dalla scuola locale al fine di incrementare e migliorare il vocabolario degli studenti stessi.

Il corso di General English (LIVELLO A1/A2/B1/B2/C1/C2 del QUADRO EUROPEO) avrà luogo dal lunedì al venerdì (orario antimeridiano), per un totale di 20 lezioni settimanali da 45 minuti ognuna. I docenti della scuola sono tutti madrelingua e possiedono l’abilitazione per l’insegnamento della lingua inglese in linea con quanto richiesto dal British Council e Feltom.

Lo stage prevede le seguenti fasi:

• CORSO DI GENERAL ENGLISG DI 20 LEZIONI SETTIMANALI.

• TEST DI INGRESSO DI VALUTAZIONE DEL LIVELLO LINGUISTICO.

• MATERIALE DIDATTICO PER LO SVOLGIMENTO DEL CORSO.

• ATTESTATO DI FREQUENZA DI FINE CORSO VALIDO PER IL RICONOSCIMENTO DEI CREDITI  FORMATIVI.

• N. 1 ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA IN PULLMAN CON GUIDA DELLA SCUOLA: LA VALLETTA .

• N. 1 ESCURSIONE DI MEZZA GIORNATA IN PULLMAN CON GUIDA DELLA SCUOLA: MDINA WALK .

• N. 1 ATTIVITÀ SERALE MOVIE NIGHT.

• N.1 ATTIVITÀ SERALE BOWLING.

•  Migliorare le competenze linguistiche: Promuovere la crescita delle competenze linguistiche degli studenti in lingua inglese attraverso un percorso di apprendimento strutturato con l’obiettivo di ottenere al termine del corso un certificato finale valido ai fini del riconoscimento dei crediti formativi con scheda didattica attestante le competenze acquisite.
  • Misurare i livelli di competenza comunicativa in lingua inglese attraverso standard utilizzati dalla scuola IELS di Malta, corrispondenti ai livelli espressi dal Common European Framework of Reference.
  • Potenziare la produzione scritta, le abilità ricettive ed espressive orali (ascolto, interazione, produzione.).
  • Valorizzare l’inglese come lingua : Rafforzare il ruolo dell’inglese come lingua seconda nella scuola media, preparando gli studenti per la comunicazione efficace in un contesto globale.
  • Conoscere, apprezzare, rispettare e aprirsi verso realtà storiche e socio-culturali diverse dalle proprie vista come mezzo per avvicinarsi agli altri e per arricchire se stessi.

IELS accreditato presso FELTOM, Equals, EFL, ALTO, ELT Council, Quality English per l’insegnamento della lingua inglese ai cittadini stranieri.

Secondaria