Smontiamo il bullismo – Generazioni Connesse

Prevenzione e contrasto della dispersione scolastica, di ogni forma di discriminazione e del bullismo, anche informatico.

Il progetto mira alla sensibilizzazione degli alunni rispetto a un uso critico e consapevole della Rete, al dibattito e al confronto su ciò che essi sanno e rischiano nella navigazione in internet, cercando di fornire strumenti che possano orientarli nella discriminazione dei comportamenti da adottare e quelli da evitare nella comunicazione virtuale.

• L’obiettivo finale è che i ragazzi possano rapportarsi alle nuove tecnologie in modo responsabile, imparando a ricorrere alla Rete come a uno strumento che offre risorse positive di conoscenza, di comunicazione, di sviluppo e censurando i risvolti negativi e devianti della stessa.

Miur, Polizia Di Stato e partner di Generazioni Connesse.

Alunni Primaria e Secondaria