Attività sportiva pomeridiana

Diffondere l’educazione fisica per favorire i processi educativi e formativi degli studenti.

dal 3 Ottobre 2023 al 30 Maggio 2024

Acquisire e trasferire abilità per la realizzazione dei gesti tecnici dei fondamentali della pallavolo attraverso esercitazioni individuali e collettive.

-        Sviluppo di comportamenti ispirati a uno stile di vita sano, con particolare riferimento all'alimentazione, all'educazione fisica e allo sport, e attenzione alla tutela del diritto allo studio degli studenti praticanti attività sportiva agonistica.

-        Potenziamento delle metodologie laboratoriali e delle attività di laboratorio;

-        promuovere i valori educativi dello sport;

-        motivare le giovani generazioni all’attività motoria e fisica;

-        promuovere, oltre allo sport, anche uno stile di vita salutare favorendo al tempo stesso lo star bene con se stessi e con gli altri.

-        Sperimentare la vittoria o la sconfitta, che contribuiscono all’apprendimento della capacità di modulare e controllare le proprie emozioni.

-        Condividere con altre persone esperienze di gruppo promuovendo l’inserimento anche di alunni con varie forme di diversità ed esaltando anche il valore della cooperazione e del lavoro di squadra.

Promuovere il valore del rispetto di regole concordate e condivise e i valori etici che sono alla base della convivenza civile.

Tutti gli alunni della scuola Secondaria su adesione individuale in orario extracurricolare.