AMA per la scuola

Attività per avvicinare gli studenti ai temi dell'ambiente attraverso la conoscenza del ciclo dei rifiuti e la consapevolezza dei comportamenti virtuosi.

Attraverso gli interventi in classe di operatori Ama verrà proposto ai bambini un mini torneo a squadre: saranno organizzati giochi motori che aiutano a capire e memorizzare i principi fondamentali del riciclo e della raccolta differenziata. Guidati dagli operatori impareranno dove gettare le differenti tipologie di rifiuti, cosa significa economia circolare, come sostituire gli oggetti usa e getta con beni durevoli e come gestire i rifiuti indifferenziati. Non mancherà l’occasione di toccare con mano il riutilizzo delle materie grazie alla “Medaglia al Valore”.

Imparare dove gettare le differenti tipologie di rifiuti, cosa significa economia circolare, come sostituire gli oggetti usa e getta con beni durevoli e come gestire i rifiuti indifferenziati.

Ama Roma

Infanzia