Festa dell’Intercultura

Seconda edizione dell'evento realizzato dalle alunne, dagli alunni e dai docenti delle classi terze. Interverranno anche assessori del X Municipio.

La data è il 31 maggio 2024 dalle ore 14:30 presso la sede della Secondaria di “Via C. Beschi, 10-12”. Questi gli obiettivi dell’evento/progetto:

• Favorire il rispetto e l’accettazione delle differenze culturali attraverso la realizzazione di un compito di realtà nell’ambito dell’ Educazione Civica per i discenti di terza media.
  • Promuovere l’intercultura, la comprensione, l’interazione tra le diverse culture attraverso l’arte e le sue molteplici espressioni.
  • Coinvolgere attivamente gli studenti nell’organizzazione e preparazione dell’evento, con il supporto dei docenti.
  • Promuovere l’apprendimento interdisciplinare.

Parteciperanno gli Assessori del X Municipio Andrea Morelli (Scuola e politiche giovanili), Guglielmo Calcerano (Lavori pubblici e patrimonio) e Denise Lancia (Politiche sociali e pari opportunità).

La locandina completa di tutte le informazioni:

Festa dell’Intercultura_locandina

Per partecipare all’evento è consigliato presentare all’ingresso l’invito contenente il qr-code