Home Page - Istituto Comprensivo Calderini Tuccimei

Cerca nel sito
Istituto   Comprensivo
"M. Calderini"  " G. Tuccimei"

Menu principale:

FONDI STRUTTURALI EUROPEI - PON
ACCESSO RISERVATO AL DIRIGENTE SCOLASTICO

Comunicazioni Urgenti del Dirigente Scolastico

VISTO il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 aprile 2020, si comunica che dal 4 aprile e fino al 13 aprile 2020 l’Istituto resterà chiuso, salvo per attività indifferibili che non possono essere realizzate a distanza.

Per comunicare con l’Istituto utilizzare esclusivamente la mail istituzionale RMIC8BX00R@ISTRUZIONE.IT

Il lavoro del Dirigente, dei docenti e degli uffici prosegue, sia pure a distanza.

BENVENUTI NEL NOSTRO ISTITUTO
Una realtà che amo definire e vivere come:
luogo dove tutti gli operatori, con le loro diverse professionalità, lavorano quotidianamente assieme per offrire un servizio che possa garantire agli alunni di essere al centro del progetto educativo e di acquisire le necessarie competenze di cittadinanza; luogo di accoglienza delle singolarità; luogo di valorizzazione dei tanti contributi offerti dalle famiglie e dal tessuto sociale; luogo di educazione, di sapere, di confronto e di integrazione; luogo di ideazione e promozione di iniziative culturali, sociali e ambientali  finalizzate alla crescita di tutta la comunità; luogo di solidarietà e condivisione delle difficoltà; luogo in cui la qualità del servizio è perseguita attraverso un costante cammino a piccoli passi, nella consapevolezza che le scelte praticate sono sempre migliorabili. A tutti coloro che sono stati, sono e saranno parte di questa realtà, rivolgo il mio ringraziamento.
Il Dirigente Scolastico Eleonora Occipite Di Prisco

PROGETTI DIDATTICI